Se ti stai chiedendo l’importanza di avere un sito internet nel 2019 vuol dire che probabilmente non ne hai ancora uno.

Ogni anno in italia si collegano ad internet oltre 300 milioni di utenti e il trend è in continua crescita. Se ancora non hai considerato l’idea di portare il tuo business online, qualunque esso sia, sei nel posto giusto.

Perché un sito web? 6 validi motivi per cui avere un sito web professionale.

 

Di seguito vediamo alcuni degli innumerevoli motivi per cui dovresti avere un sito web:

 

1. La presenza on-line è un vantaggio

Un sito internet ben realizzato comunica affidabilità e professionalità, equivale ad una vetrina ben allestita o una targa pregiata.

Il web oggi è il mezzo di comunicazione per eccellenza e permette la massima visibilità e possibilità di interazione con i propri utenti. E’ dimostrato, infatti, che prima di qualsiasi acquisto di prodotto o servizio il cliente si informa… ma dove se non su internet?

 

2. Non essere sul web significa far notare la propria assenza.

Essere presenti online significa ampliare il proprio raggio d’azione e di conseguenza le possibilità di essere trovato. Avere un proprio sito può portare solo effetti positivi.

Non va sottovalutato l’effetto contrario però, l’assenza: siamo talmente abituati a cercare e trovare qualsiasi cosa nella rete che una azienda senza un sito web rischia di essere catalogata come retrograda e non aggiornata.
I tuoi potenziali clienti magari ti stanno cercando in questo momento, ma trovano solo i tuoi competitors.

3. Stimolare l’interesse dei propri clienti.

Essere in internet significa stimolare l’interesse del pubblico, ed è per questo che sempre più le aziende inseriscono nei loro spot o affissioni il proprio indirizzo web e i propri collegamenti ai social network.
Pensiamo semplicemente alla moltitudine di prodotti che una azienda può vendere. Come pubblicizzarli? Uno ad uno? Con un sito web si presenta un’azienda nella sua totalità.

4. Commercio elettronico e-commerce.

E’ la nuova frontiera del commercio, attraverso un sito web di tipo e-commerce è possibile organizzare un nuovo canale di vendita fornendo un sistema di acquisto facile e veloce e soprattutto senza barriere!

Secondo Amazon (colosso del commercio elettronico) nel giro di pochi anni il commercio online aumenterà del 400% includendo anche canali B2B (Business To Business) e non solo B2C (Business To Consumer)

5. Costi nettamente inferiori rispetto alle forme di comunicazione tradizionali

La pubblicità tradizione, pur mantenendo ancora un ruolo chiave nella comunicazione, sta diventando un canale sempre più costoso e limitato, soprattutto per medie e piccole imprese.

Un’inserzione sul giornale, un manifesto o semplici flyer comportano costi nettamente più alti rispetto ad una pubblicità digitale online, senza contare il pubblico di riferimento non targettizzato e probabilmente non interessato ai tuoi servizi/prodotti.

 

6. Visibilità ovunque e raggiungibile sempre, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno… giorni festivi inclusi.

Un sito web è come un negozio aperto tutto il giorno, 24 ore 7 giorni su 7. Una grande vetrina sempre visibile e raggiungibile in tutto il mondo.

NON HAI ANCORA UN SITO WEB PROFESSIONALE? CONTATTACI PER UN PREVENTIVO!

Share This